News


La settimana in Consiglio regionale: lavori delle Commissioni

11.05.2014
09:18
(ACON) Trieste, 11 mag - AB - Settimana di Commissioni quella che si apre in Consiglio regionale.

Domani pomeriggio, alle 14.30, la II Commissione si riunirà a Udine, nella sede della Regione, per sentire l'illustrazione ed esaminare la proposta di regolamento sulla produzione biologica e l'etichettatura dei relativi prodotti. In merito terrà anche un'audizione con AIAB e APROBIO.

Martedì, alle 10.00, la I Commissione sentirà i presidenti della Federazione delle banche di credito cooperativo del FVG e della Banca popolare Friuladria sulle azioni a supporto delle imprese. Sempre martedì, alle 14.30, la I, la II Commissione e il Comitato di controllo definiranno come procedere con l'esame delle problematiche contenute nella mozione sull'unificazione delle Camere di commercio.

Mercoledì mattina, dalle 10.00, la III Commissione terrà una serie di audizioni: con i soggetti interessati al regolamento di attuazione del fondo per l'autonomia possibile e con il presidente della Fondazione bambini e autismo sul funzionamento della onlus. Al termine esaminerà la bozza di regolamento sulla produzione biologica. Ancora mercoledì, la V Commissione sentirà in mattinata l'assessore alle finanze sui programmi relativi ai fondi strutturali 2014-2020 e al pomeriggio esaminerà la bozza di regolamento sulla produzione biologica. Anche la II Commissione si riunirà mercoledì (dalle 14.30), per tre audizioni: sul funzionamento del distretto tecnologico navale e nautico, del distretto industriale del caffè, del distretto tecnologico di biomedicina molecolare FVG.