News


V Comm: audizione su Fondi strutturali e prodotti biologici

14.05.2014
15:47
(ACON) Trieste, 14 mag - ET - La V Commissione consiliare regionale, presidente Vincenzo Martines (PD), ha sentito l'assessore alle Politiche economiche e comunitarie, Francesco Peroni, in merito alla agli indirizzi per la definizione dei programmi operativi regionali 2014-2020 - POR - relativi ai Fondi strutturali europei.

Alla riunione hanno preso parte anche il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, e presidenti delle altre Commissioni consiliari.

Nel pomeriggio, la V Commissione ha esaminato la proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici. Al termine ha accolto all'unanimità una risoluzione che verrà trasmessa alla presidente della Regione, ai parlamentari europei eletti nella circoscrizione, alla Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e alla CALRE. La risoluzione adottata concorre alla creazione della posizione dell'Italia sul Regolamento ed è parte del processo di applicazione del principio di sussidiarietà da parte del Consiglio regionale in fase ascendente della formazione della normativa comunitaria.

(immagini tv)