News


Cordoglio presidente Iacop per morte Giovanni Pelizzo

21.05.2014
14:32
(ACON) Trieste, 21 mag - MPB - Il cordoglio del Consiglio regionale e suo personale è stato espresso dal presidente Franco Iacop per la morte dell'avvocato Giovanni Pelizzo, già presidente della Provincia di Udine e fratello di Lorenzo, presidente storico della della Banca popolare di Cividale.

Primogenito del senatore Guglielmo Pelizzo, era nato a Cividale 78 anni fa e la sua vita è stata sempre dedicata alla professione forense e all'attività nelle istituzioni e nella sua comunità.

Un lutto per il mondo della politica e per l'intero Friuli, ha detto Iacop sottolineando che fu figura di spicco nella DC, e il suo lungo impegno politico soprattutto nell'amministrazione provinciale, prima come consigliere e assessore e poi come presidente. Ma il presidente del Consiglio ha anche ricordato la sua appassionata partecipazione nelle istituzioni sportive e culturali, dal CAI, della cui sezione di Cividale fu presidente per cinque lustri, al Mittelfest di cui fu tra i soci fondatori e anche presidente.