News


Consiglio regionale: il lavoro delle Commissioni

25.05.2014
11:44
(ACON) Trieste, 25 mag - MPB - La settimana in Consiglio regionale è caratterizzata, oltre che dalla seduta solenne per celebrare il cinquantesimo anniversario della seduta d'insediamento dell'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia, anche dal lavoro delle Commissioni consiliari.

Martedì 27 maggio, alle 10.00, si riuinirà la V Commissione permanente per l'elaborazione del documento di indirizzi generali in materia di cooperazione internazionale e di attività internazionale della Regione. Successivamente sarà impegnata a esprimere il parere sulla deliberazione della Giunta regionale riguardante la determinazione delle quote del fondo regionale per la tutela e la valorizzazione delle minoranze di lingua tedesca.

Per mercoledì 28 è convocata la II Commissione permanente che, a partire dalle 10.00, per l'intera giornata sarà impegnata sul disegno di legge n°50 riguardante interventi in materia di risorse agricole e forestali, bonifica, caccia e pesca. All'iniziale illustrazione del testo presentato dalla Giunta regionale, faranno seguito le audizioni in merito, con un lungo elenco di soggetti interessati. Alle audizioni, che si susseguiranno per tutto il resto della mattina e anche nel pomeriggio a partire dalle 14.30, parteciperanno ancne i consiglieri della IV Commissione permanente. L'esame del ddl da parte della II Commissione avrà luogo il giorno successivo, giovedì 29 maggio, a partire dalle 11.00.

Giovedì 29 si riunirà anche la VI Commissione, convocata alle 14 per esprimere il parere sulla delibera relativa al regolamento riguardante criteri e modalità per la concessione di contributi per iniziative in ambito culturale a favore dei giovani, in base ai contenuti della legge 5 del 2012 per l'autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità.