News


50° Consiglio regionale: Silvestri, vari incontri dopo seduta (7)

26.05.2014
14:02
(ACON) Trieste, 26 mag - ET - Al termine della solenne seduta si è svolto un breve momento protocollare tra i vertici della Regione, il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop e la presidente della Regione Debora Serracchiani, e il presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri.

Al presidente Silvestri è stata donata, tra gli altri presenti protocollari, anche la medaglia del Consiglio regionale raffigurante la fondazione di Aquileia.

Il presidente Silvestri ha poi potuto incontrare le rappresentanze delle Assemblee delle Regioni croate di Istria e litoreaneo-montana, rispettivamente la vicepresidente Tamara Brussich e il presidente Erik Fabijanic. Con loro anche Furio Radin, presidente dell'Unione italiana, deputato al Sabor, il parlamento unicamerale croato, quale massimo rappresentante della Comunità Nazionale Italiana nel seggio specifico ad essa riservato.

In questa occasione, i vertici della Banca Popolare di Cividale hanno invece donato a Serracchiani, Iacop e Silvestri, la riproduzione della croce longobarda di Gisulfo, copia del prezioso monile longobardo dell'VII secolo, coniata dalla banca nel 1986 in occasione del suo centenario di fondazione.

(foto-immagini tv)

(segue)