News


III Comm: parere favorevole unanime regolamenti politiche sociali

27.05.2014
12:46
(ACON) Trieste, 27 mag - ET - La III Commissione consiliare - presidente Franco Rotelli (PD) - ha espresso una serie di pareri favorevoli unanimi a diversi regolamenti presentati dall'assessore competente, Maria Sandra Telesca.

Il primo riguarda lo stanziamento di complessivi 10.000 euro per l'aggiornamento dei volontari delle associazioni e degli enti iscritti nell'elenco delle associazioni ed enti per la tutela degli animali, come previsto dalla legge sulla tutela degli animali d'affezione.

Con il secondo parere, la Commissione ha accolto la modifica al regolamento riguardante la legge sugli interventi regionali a sostegno della famiglia e della genitorialità. I cambiamenti rendono possibile sostenere il genitore che ha a carico un figlio per incapienza o - questa l'aggiunta - irreperibilità dell'altro genitore, che quindi non concorre al mantenimento. Modificati anche dei criteri di riparto per rendere più efficace la norma, che si baserà sul fabbisogno dichiarato dagli ambiti territoriali.

Approvazione unanime anche del regolamento sul Fondo per l'autonomia possibile, con un'eccezione. La Commissione ha infatti stabilito di non esprimersi, quindi di stralciare, la previsione che fissa il tetto per l'accesso al sostegno per la vita indipendente a 60.000 euro di ISEE, in attesa di ulteriori approfondimenti.

(immagini tv)