News


FdI/AN: Ciriani, Serracchiani decida se spegnere la Rai del FVG

05.06.2014
13:06
(ACON) Trieste, 5 giu - COM/MPB - "La presidente Serracchiani decida quale pulsante del telecomando premere: o porta avanti nei confronti del Governo la mozione - che ha come primo firmatario il suo capogruppo PD in Consiglio regionale - a difesa delle sede regionale della Rai, o decida se appoggiare la linea del partito, di cui è la numero due, e difendere le scelte del premier Renzi di tagliare le sedi della televisione pubblica".

A intervenire sulla questione è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, che invita la presidente della Regione a non restare in mezzo al guado e a prendere una decisione.

"In questo momento di crisi e difficoltà - continua Ciriani - non vedo nulla di scandaloso che la Rai participi ai sacrifici che il Paese tutto sta facendo per risollevarsi. Fatto sta che la presidente della Regione non può avere su questo tema due pesi e due misure a seconda che sieda in Consiglio regionale o al tavolo del Nazzareno.

"Se ha deciso di appoggiare la mozione presentata in Aula, allora che i suoi atti siano conseguenti, se invece ha scelto di obbedire al partito e al Governo - conclude Ciriani - lo dica chiaramente perché l'immobilismo non fa share".