News


Consiglio regionale: da domani, lunedì 9/6, tre giornate d'Aula

08.06.2014
9:58
(ACON) Trieste, 8 giu - MPB - Torna a riunirsi domani (lunedì 9 giugno) il Consiglio regionale, con sedute previste anche per martedì e mercoledì. Rimangono confermate, inoltre, le date del 24, 25 e 26 giugno.

Così, domani spazio a interrogazioni e interpellanze, cui farà seguito la presentazione del rapporto sulla legislazione e le altre attività consiliari per il 2012; a seguire la discussione sul documento di indirizzi del Consiglio alla Giunta regionale in materia di attività internazionale. Se rimarrà del tempo a disposizione si inizierà l'esame del disegno di legge 50 che contiene disposizioni di riordino e di semplificazione nei settori delle risorse agricole e forestali, di bonifica, caccia e pesca.

Data la consistenza del provvedimento, circa 120 articoli, l'Aula dedicherà all'esame del testo anche l'intera giornata di martedì.

Mercoledì, Question Time a inizio seduta e, subito dopo, se necessario, conclusione dell'esame del ddl 50. A seguire un disegno di legge con norme urgenti in materia di autonomie locali e in chiusura di seduta attenzione focalizzata su tre mozioni: la richiesta di un collegamento aereo lowcost tra Ronchi e la Campania; la soluzione al problema dei canoni per i passi carrai lungo le statali; il riconoscimento dello stato di crisi per l'area pordenonese.