News


CR: interrogazione e interpellanze (1)

09.06.2014
10:55
(ACON) Trieste, 9 giu - ET - Le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze hanno occupato la prima parte dei lavori del Consiglio regionale.

L'assessore Sergio Bolzonello ha risposto a Rodolfo Ziberna (FI) sui corsi per guida naturalistica o ambientale escursionistica, a Roberto Dipiazza (AR) su Burgo Group e i timori sull'avvio di una ristrutturazione e ai consiglieri Valter Santarossa (AR) e Elio De Anna (FI) sugli episodi violenti di protesta anti OGM.

L'assessore Loredana Panariti ha risposto all'interpellanza del consigliere Rodolfo Ziberna (FI) sul patto generazionale tra chi è prossimo alla pensione e i giovani in cerca di lavoro e a quella sulle linee guida per un piano di dimensionamento scolastico più confacente alle disposizioni di legge e agli interessi del mondo della scuola isontino e regionale, inclusi gli allievi e le loro famiglie. Evasa anche l'interrogazione di Bruno Marini (FI) sulla procedura di nomina dei membri della Commissione regionale per le pari opportunità fra uomo e donna.

L'Aula, su proposta della Giunta, ha anche accolto la procedura d'urgenza per la trattazione del disegno di legge Disposizioni urgenti in materia di autonomie locali.

(segue)

(immagini tv)