News


PD: Liva, mozione crisi, trasferire l'impegno per rilancio industriale

10.06.2014
19:23
(ACON) Trieste, 10 giu - COM/MPB - "L'istanza del Gruppo di Autonomia Responsabile che chiede lo stato di crisi industriale complessa per l'area Pordenonese, fatta ora, è puramente strumentale e risponde a logiche di piccolo protagonismo territoriale. Abbiamo chiesto che la mozione venisse ritirata perché ne sono venuti meno i presupposti essenziali ma l'hanno mantenuta per pura propaganda".

Alla mozione del gruppo di opposizione Autonomia Responsabile replica il consigliere regionale del PD, Renzo Liva, intervenuto in Aula insieme alla collega Renata Bagatin.

"In questi mesi la situazione di crisi dell'Electrolux è stata superata grazie all'impegno della Giunta, del Governo, di tutte le realtà territoriali, dalle istituzioni ai sindacati e oggi possiamo dire di aver salvato l'occupazione e siamo dunque in una fase di rilancio".

Infine, conclude Liva, "l'impegno messo in quella mozione lo mettano sui provvedimenti di Rilancimpresa che saranno oggetto di lavoro di Giunta e Consiglio nelle prossime settimane per il rilancio industriale".