News


CR: Question time (1)

11.06.2014
13:02
(ACON) Trieste, 11 giu - ET - Question time in apertura degli odierni lavori del Consiglio regionale.

L'assessore Peroni ha risposto al consigliere Alessandro Colautti (NCD) in merito alla possibilità di ottenere dallo Stato il solo vincolo del pareggio di bilancio.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto all'interrogazione del consigliere Andrea Ussai (M5S) sulla partecipazione e trasparenza nel processo di costruzione della riforma sanitaria, a Stefano Pustetto (SEL)in merito all'organizzazione del Centro trasfuzionale a Cividale del Friuli, a Mara Piccin (LN) sulla situazione economica del sistema sanitario regionale e a Roberto Novelli (FI) sul futuro dell'ospedale di Cividale.

L'assessore Sergio Bolzonello, facendo le veci della presidente Serracchiani ha risposto a Eleonora Frattolin (M5S) in merito al finanziamento della campagna elettorale da parte di società e associazioni che hanno in contributi pubblici la fonte principale delle proprie entrate. Successivamente Bolzonello ha risposto alla consigliera Ilaria Dal Zovo (M5S) sul futuro degli impianti della Cantina di Cormons e al consigliere Cristian Sergo (M5S) sulla trasparenza nel Consorzio Cellina Meduna.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha risposto a Roberto Dipiazza (AR) sull'opportunità di sensibilizzare i Comuni affinché azzerino l'imposta TASI per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica e a Mauro Travanut (PD) sui dragaggi SIN di Grado e Marano.

L'assessore Gianni Torrenti ha risposto a Barbara Zilli (LN) sui profughi e migranti in Friuli Venezia Giulia, a Rodolfo Ziberna (FI) sulla struttura del CIE di Gradisca d'Isonzo in vista della modifica della sua destinazione d'uso e a Luca Ciriani (FdI/AN) sulla situazione della gestione dei profughi in regione.

Infine, l'assessore Paolo Panontin ha risposto al consigliere Bruno Marini sulle azioni da porre in atto alla sentenza della Corte costituzionale sulle assunzioni del Comparto unico e a Elena Bianchi (M5S) sullo stato dell'arte della proposta di legge costituzionale di modifica allo Statuto speciale della Regione.

(segue)

(immagini tv)