News


PD:Codega,pdl commercio equo e solidale valorizza sviluppo sostenibile

12.06.2014
16:3
(ACON) Trieste, 12 giu - COM/ET - "Il commercio equo e solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale e nasce dalla necessità di sperimentare nuove filiere produttive, di trasporto e di vendita che pongano al primo posto la valorizzazione dei produttori, lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell'ambiente".

Con queste parole, il consigliere regionale del Pd Franco Codega, commenta l'approvazione, da parte della VI Commissione della proposta di legge sul commercio equo e solidale.

Il testo di legge, depositato a marzo dallo stesso Codega, primo firmatario della proposta e presidente della Commissione competenete, è stato approvato oggi da una maggioranza trasversale e, secondo l'esponente della maggioranza, approderà in Aula nella prossima seduta.

"Il commercio equo - ha commentato ancora Codega a margine della commissione - è anche azione culturale che promuove la crescita, l'educazione e l'informazione delle persone su tutte le questioni relative al consumo critico. Il provvedimento risponde alle attese di almeno una quindicina di Botteghe del mondo presenti nella nostra regione e a diverse decine di associazioni e gruppi, di ispirazione laica e religiosa, che portano avanti attività e iniziative per promuovere e sostenere il commercio equo e solidale".