News


Biblioteca Consiglio: lunedì (16/6) mostra diritti doveri dei bambini

15.06.2014
11:19
(ACON) Trieste, 15 giu - MPB - Il Consiglio regionale, nell'ambito delle manifestazioni per il cinquantesimo anniversario del suo insediamento (1964 - 2014) ospita una mostra sui diritti e i doveri dei bambini dal titolo "Io,Io, Io… E gli altri?", allestita a Trieste negli spazi della Biblioteca "Livio Paladin", a cui si accede da Via Giustiniano.

L'inaugurazione è fissata per domani, lunedì 16 giugno, alle 12.00, in occasione della Giornata internazionale del bambino africano, che si celebra ogni anno in questo giorno.

Alla realizzazione dell'iniziativa hanno partecipato l'Ufficio garante dell'infanzia e dell'adolescenza del Friuli Venezia Giulia, l'UNICEF, l'Associazione Donne Africa onlus, il Centro per la salute del bambino onlus, l'ACCRI e Nati per leggere FVG.

La mostra, curata da Nicoletta Costa, si propone di illustrare il tema dei diritti dei bambini attraverso i testi, in prosa o poesia, di dieci autori (Stefano Bordiglioni, Fabrizio Calì, Giuseppe Caliceti, Sofia Gallo, Vivian Lamarque, Francesca Longo, Giusi Quarenghi, Susanna Tamaro, Ugo Vicic e Giovanna Zoboli) e i disegni di dieci illustratori (la stessa Costa e, inoltre, Raffaella Bolaffio, Anna Curti, Adriano Gon, Claudia Melotti, Giulia Orecchia, G. Rodriguez Cometta, Febe Sillani, Agostino Traini, Manuela Timboli).

L'esposizione è visitabile nei giorni feriali dal 16 al 27 giugno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30, il venerdì solo al mattino.