News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 25 e 26 giugno e 1 luglio

19.06.2014
15:12
(ACON) Trieste, 19 giu - MPB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle prossime sedute del Consiglio regionale, che si riunirà mercoledì 25 e giovedì 26 giugno e martedì 1 luglio.

Mercoledì 25 giugno la prima parte dei lavori sarà impegnata con il Question Time. Successivamente l'Aula tratterà la deliberazione di referendum per la fusione dei Comuni di Arzene e Valvasone e modifiche al regolamento interno del Consiglio regionale; discuterà quindi tre mozioni: la prima riguarda l'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulle responsabilità nella gestione della banca Mediocredito del Friuli venezia Giulia spa; la seconda sul sistema intermodale della Regione; la terza sull'ampliamento dell'impatto del decreto taglia-bollette.

Giovedì 26, dopo lo spazio dedicato alle interrogazioni e interpellanze, avranno luogo due votazioni, rispettivamente per l'elezione dei componenti del Collegio sindacale dell'Aeroporto FVG Spa e per l'elezione del Garante regionale dei diritti della persona. Di seguito, all'ordine del giorno, il disegno di legge riguardante misure di semplificazione dell'ordinamento regionale in materia urbanistico-edilizia, lavori pubblici, edilizia residenziale pubblica, mobilità, telecomunicazioni e interventi contributivi.

Martedì 1 luglio i lavori d'Aula saranno interamente dedicati a completare l'esame del disegno di legge sulle misure di semplificazione dell'ordinamento regionale.

(immagini tv)