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Corecom: nuova apertura sportello conciliazioni

23.06.2014
15:19
(ACON) Trieste, 23 giu - COM/MPB - Importanti novità per l'attività del Corecom del Friuli Venezia Giulia nel settore più a stretto contatto con i cittadini, vale a dire quello dei contenziosi tra utenti e gestori di telecomunicazione. Dal primo luglio, infatti, sarà più che raddoppiata l'attività di consulenza e assistenza per far fronte alle sempre più crescenti esigenze dell'utente cittadino-impresa. Nello specifico, saranno triplicate le giornate di apertura dello sportello di Trieste, in piazza Oberdan 5, che opererà con il seguente orario: lunedì dalle 9.30 alle 12.30, mercoledì dalle 14.00 alle 16.00 e venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Nella sede udinese di via Ippolito Nievo n. 20, lo sportello per i cittadini sarà invece aperto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.00 alle 16.00. Un ulteriore canale di accesso al servizio di consulenza del Corecom, sarà quello del numero verde:800743488, contattabile ogni giorno, dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 12.30.

"Con queste nuove iniziative - sottolinea il presidente Giovanni Marzini - il Corecom intende essere ancor più vicino ai cittadini e alle imprese, troppe volte impegnati in contenziosi che rischiano di far perdere tempo e soprattutto denaro. Questa attività di aiuto all'utenza sta assumendo di anno in anno un'importanza sempre maggiore tra le attività di controllo del nostro comitato; e anche le cifre dei primi sei mesi di quest'anno sono in linea con questo trend di crescita. Basti pensare alle quasi 800 istanze presentate dal primo gennaio a oggi. Di queste, quasi il 50% riguardano la provincia di Trieste: ma noi siamo convinti che l'apertura di altri sportelli in regione, adesso a Udine e da settembre a Pordenone, consentiranno di offrire un servizio più comodo e migliore anche ai residenti di quelle province, evitando scomodi e dispendiosi spostamenti".

Per ulteriori informazioni è sempre consultabile il sito www.corecomfvg.it