News


CR: Question time (1)

25.06.2014
12:19
(ACON) Trieste, 25 giu - RCM - Seduta numero 79, per il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia presieduto da Franco Iacop. I lavori hanno visto in apertura le riposte immediate della Giunta alle interrogazioni dei consiglieri.

Ecco che il vicepresidente della Regione, Bolzonello, ha parlato a Novelli (FI) dei danni registrati dal Comune e dai gestori privai di Lignano dal fatto che alcune agenzie viaggi austriache hanno denigrato la nostra località balneare in favore di quelle croate, ma anche chi pagherà i danni causati sempre a Lignano a Pentecoste dagli atti vandalici di alcuni turisti austriaci. A Travanut (PD), invece, ha detto del commissariamento del consorzio Aussa-Corno; a Sergo (M5S) cosa farà la Regione in seguito alla semina di mais OGM su alcune superfici nelle province di Pordenone e Udine, e al suo collega Ussai come si intende salvaguardare il ruolo sociale ed economico della società Cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli.

L'assessore Telesca è intervenuta sui futuri servizi in via telematica del Centro trasfusionale di Udine con Pustetto (SEL) e sul sostegno alla natalità regionale con la Zilli (LN).

Da parte sua, l'assessore Torrenti ha spiegato alla Piccin (LN) le misure a favore dei giovani; a Gratton (SEL) gli interventi per la messa in sicurezza dell'ARA PACIS MUNDI di Medea; a Colautti (NCD) l'accordo Stato-Regione sulle servitù militari.

Da ultima, l'assessore Vito ha detto alla Frattolin (M5S) quando sarà adottato il Piano regionale delle attività estrattive (PRAE).

(segue)