News


Capigruppo: ridefinito calendario lavori d'Aula

25.06.2014
14:09
(ACON) Trieste, 25 giu - MPB - La Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta da Franco Iacop, ha ridefinito il programma dei lavori d'Aula.

Il calendario è stato modificato prevedendo l'inversione d'ordine di argomenti programmati tra oggi e domani.

Così, questo pomeriggio, dopo la discussione della mozione sull'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla gestione della Banca Mediocredito FVG Spa, al posto della mozione sul sistema intermodale della Regione, avranno luogo le votazioni per l'elezione dei componenti del collegio sindacale dell'Aeroporto FVG spa, inizialmente prevista nella seduta di domani (giovedì 26) mattina, dopo le interrogazioni e interpellanze. Farà seguito, come da programma, la mozione sull'impatto del decreto taglia-bollette.

Domani, quindi, al secondo punto all'ordine del giorno la mozione sul sistema intermodale e, di seguito, le votazioni per l'elezione del Garante regionale dei diritti della persona e l'avvio dell' esame del disegno di legge 53 sulla semplificazione dell'ordinamento regionale in materia urbanistico-edilizia e lavori pubblici, che proseguirà martedì 1 luglio, data di riconvocazione dell'Aula, che però - in base alle decisoni odierne dei capigruppo - lavorerà in seduta unica.