News


CR: semplificazione edilizia, ass. Santoro e fine lavori (10)

26.06.2014
18:42
(ACON) Trieste, 26 giu - ET - Al termine della discussione generale in merito al disegno di legge "Misure di semplificazione dell'ordinamento regionale in materia urbanistico-edilizia, lavori pubblici, edilizia residenziale pubblica, mobilità, telecomunicazioni e interventi contributivi", è intervenuta anche l'assessore competente Mariagrazia Santoro.

Si tratta di un provvedimento nato da una richiesta proveniente da chi nel settore edilizio lavora, da un'opera di ascolto dei bisogni espressi.

Il provvedimento, ha detto l'assessore, è intriso di pragmatismo e senso di realtà, è proporzionato e ragionevole, frutto di un serrato lavoro di diverse direzioni e uffici della Regione, e trasversale. Contiene risposte incisive e, tra le molte previsioni, riconosce la necessità di avere tempi certi per il compimento delle fasi istruttorie.

"Questa è - ha concluso Santoro - una prima risposta e un segnale forte: vogliamo rendere più semplice la vita dei cittadini, delle imprese, delle amministrazioni locali. Non la deregolazione, ma solo la certezza del diritto e dei tempi possono dare a tutti maggiore serenità".

I lavori riprenderanno nella seduta unica del prossimo martedì 1. luglio, con l'esame dell'articolato.

(fine)