News


Martedì Consiglio regionale: si vota ddl 53, edilizia lavori pubblici

29.06.2014
11:06
(ACON) Trieste, 29 giu - MPB - Martedì 1 luglio il Consiglio si riunirà in seduta unica (10.00 - 17.30) per completare l'esame e votare il disegno di legge 53, contenente misure di semplificazione dell'ordinamento regionale in materia urbanistico-edilizia, lavori pubblici, mobilità, interventi contributivi.

L'iter in Aula del disegno di legge presentato dalla Giunta si è iniziato nella seduta pomeridiana di giovedì 26 giugno con lo svolgimento delle relazioni, la discussione generale, le repliche dei relatori e l'intervento, per l'Esecutivo, dell'assessore competente Mariagrazia Santoro.

Prende ora il via l'esame dell'articolato. Il testo uscito dal vaglio della IV Commissione, dove si è deciso di proporre lo stralcio dei Titoli IV e VI del provvedimento (riguardanti rispettivamente Telecomunicazioni e misure per la valutazione delle condizioni di assegnazione, mantenimento e revoca del servizio di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata) si compone di 37 articoli, e si presenta all'Aula con un ricco corredo di emendamenti.