News


Da giovedì il via a iter consiliare manovra finanziaria di metà anno

29.06.2014
11:53
(ACON) Trieste, 29 giu - MPB - Da giovedì 3 luglio prende il via l'iter consiliare della manovra finanziaria di metà anno. Il il disegno di legge di assestamento del bilancio 2014 e del bilancio pluriennale per gli anni 2014-2016 sarà illustrato dalla Giunta alla I Commissione, integrata, per questo convocata appunto giovedì, alle 10.00, e successivamente, nella stessa giornata, impegnata nell'audizione del presidente del Consiglio delle Autonomie Locali riguardo la posizione del CAL sul documento finanziario.

Per quanto riguarda le variazioni di bilancio, la I° Commissione integrata tornerà a riunirsi la settimana successiva, nelle giornate del 9, 10 e 11 luglio, per esaminare e licenziare il provvedimento dopo che le altre Commissioni avranno svolto l'esame preventivo del documento contabile per le rispettive parti di competenza.

Nella giornata di giovedì 3, al termine della seduta della I Commissione integrata, la I Commissione permanente esaminerà, per le parti che le competono, la Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi dell'Unione europea, all'attenzione anche delle altre Commissioni per le rispettive parti specifiche. Già fissata per questo la riunione della II Commissione permanente, convocata giovedì alle 14.30 per esaminare le parti di propria competenza sia del ddl di assestamento del bilancio, sia della Relazione.