News


PD: Bagatin, agevolazioni sui trasporti per nuove fasce deboli

01.07.2014
18:25
(ACON) Trieste, 1 lug - COM/AB - Anziani e pensionati con redditi bassi, studenti e pendolari. Sono le nuove fasce deboli da tutelare anche nel trasporto pubblico locale.

In occasione del voto della legge sulla semplificazione edilizia alcuni consiglieri di maggioranza, tra i quali Renata Bagatin (PD), hanno presentato un ordine del giorno per impegnare la Giunta a verificare la possibilità di inserire nuove fasce sociali nella lista delle categorie degli aventi diritto ai titoli di viaggio agevolati sul trasporto pubblico locale. E allo stesso tempo adottare lo strumento dell'Isee per determinare la soglia di reddito degli aventi diritto.

"In questo modo - commenta Bagatin - abbiamo aperto una strada nuova rispetto a queste problematiche. A oggi le agevolazioni sono previste per alcune fasce, ma non per quelle presentate in Consiglio con l'ordine del giorno. In un prossimo provvedimento si potrà dar corpo a queste problematiche, sulle quali la Giunta dovrà deliberare. Il risultato positivo - conclude la firmataria dell'odg - è quindi il riconoscimento di ulteriori categorie come quelle dei pensionati e degli anziani con redditi più bassi".