News


I, II Comm. e Com. Controllo: audizioni 4 presidenti CCIAA

02.07.2014
17:05
(ACON) Trieste, 2 lug - ET - Gli Uffici di presidenza della I e II Commissione, insieme a quello del Comitato di Controllo - rispettivamente presieduti da Renzo Liva (PD), Alessio Gratton (SEL) e Riccardo Riccardi (FI) - hanno sentito i presidenti delle quattro Camere di commercio della regione.

Tutti i presidenti hanno diffusamente illustrato lo stato dell'arte dell'attività degli enti camerali, le poste di spesa ed entrata, l'impiego delle risorse disponibili, i costi sotenuti, l'attività svolta con le risorse trasferite e le proposte di contenimento costi e efficientamento.

Al termine delle audizioni, Liva, Gratton e Riccardi hanno concordato di preparare uno studio in base ai dati portati, rendendoli confrontabili, per poter estrapolare le funzioni svolte dalle CCIAA e ritenute, in vista della prossima riforma nazionale in materia, irrinunciabili per il territorio. In seguito a questa fase, che prevedibilmente dovrebbe svolgersi a settembre, i presidenti si sono riservati di produrre un dispositivo da proporre all'Aula, che sostenga la Giunta nella tutela e salvaguardia delle attività delle CCIAA ritenute imprescindibili.

(immagini tv)