News


FdI/AN: Ciriani, grave situazione di 160 interinali

09.07.2014
15:55
(ACON) Trieste, 9 lug - COM/AB - "Meglio tardi che mai: davanti all'evidenza dei fatti i sindacati non possono più tacere e ora lanciano l'allarme sui 160 lavoratori interinali a rischio, che riguardano sia la sanità pordenonese e udinese che una parte l'ente regionale. Avevo già denunciato pubblicamente lo scorso 5 maggio la situazione di allarme, ma ero stato purtroppo inascoltato dalla Serracchiani e dai rappresentanti dei lavoratori".

Ad intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani che torna a sottolineare la gravità della situazione.

"Come ho avuto già modo di dire - continua Ciriani - la falce della Serracchiani non solo si è abbattuta sui servizi nella sanità del FVG, ma anche sui posti di lavoro. La denuncia, probabilmente tardiva dei sindacati che aspettano da 4 mesi l'appuntamento con l'assesore dato che sembra che già qualcuno sia rimasto senza lavoro, deve comunque essere raccolta da tutti, in primis dalla presidente e dall'assessore competente, per evitare che tutte queste persone perdano il posto con le inevitabili ricadute per le decine di famiglie, ma anche per scongiurare il decadimento di servizi importanti ai cittadini senza personale qualificato".

"Non mi spiego - conclude Ciriani - come da un lato i sindacati denuncino queste cose e i tagli lineari alla sanità e dall'altro la CGIL non finisca mai di lodare l'operato della Giunta Serracchiani in merito alla politica sanitaria che sta adottando".