News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

13.07.2014
10:05
(ACON) Trieste, 13 lug - AB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì) la V Commissione è stata convocata alle 9.30 per esprimere un parere su tre programmi operativi regionali - POR/FESR Fondo europeo di sviluppo regionale, POR/FSE Fondo sociale europeo, POR/FEASR Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale - finalizzati agli investimenti a favore della crescita e dell'occupazione. Terminato questo punto, la Commissione definirà l'elenco dei soggetti da invitare in audizione per sentire le loro osservazioni in merito al disegno di legge in materia di attività culturali.

La stessa V Commissione si riunirà anche martedì, alle 15.00, per sentire dalla Giunta l'illustrazione del disegno di legge sulle attività culturali e dall'opposizione, dal consigliere Elio De Anna (FI), l'illustrazione della proposta di legge sulla stessa materia.

Le audizioni della V Commissione si svolgeranno quindi mercoledì mattina alle 10.00, e l'esame dei due provvedimenti proseguirà lo stesso giorno e, se necessario, anche giovedì.

Martedì alle 9.15 (prima del giudizio di parificazione della Corte dei Conti) si riunirà la IV Commissione per esprimere un parere, per le parti di competenza, sulla relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi dell'Unione europea per l'anno 2013 e nel pomeriggio, alle 16.00, la VI Commissione approfondirà l'asse di ricerca del POR regionale.

Mercoledì la II Commissione ha programmato una serie di audizioni, alle 14.00, in merito alla situazione degli appalti nell'ambito della cantieristica navale. A essere stati invitati sono le organizzazioni sindacali di settore delle province di Trieste e Gorizia, i prefetti e i sindaci di Trieste e Gorizia.