News


Citt: Gregoris, nuovi fondi a economia, enti locali, ambiente, sanità

22.07.2014
17:19
(ACON) Trieste, 22 lug - COM/RCM - "Nuove risorse e prospettive per il sistema produttivo, per le Autonomie locali, per l'ambiente e per il delicato settore socio-sanitario".

La discussione sull'assestamento di bilancio, la cui approvazione è prevista per giovedì prossimo, 24 luglio, ha registrato tra i primi interventi quello del consigliere dei Cittadini Gino Gregoris, che così ha affermato: "Potremmo entrare nel merito dei tanti e puntuali interventi previsti nel documento, ma quelli che vanno innanzitutto sottolineati sono due aspetti fondamentali di questa manovra: è in continuità con il bilancio di previsione approvato alla fine dello scorso anno; è in linea con le riforme strutturali che la Regione sta approvando.

"Un atto di importante valore amministrativo (come confermano i 242 milioni di euro previsti dalla manovra), ma anche di spessore politico, che si colloca all'interno di una progettualità in grado di soddisfare il presente e di dare prospettive riformiste per il futuro.

"La maggioranza di centrosinistra ha finanziato i capitoli che avevano ricevuto una copertura insufficiente per affrontare l'intero anno di competenza e, allo stesso tempo, ha individuato una serie di interventi di sostegno e sviluppo.

"Non abbiamo fatto mancare nuove risorse per il sistema produttivo, per le Autonomie locali, per l'ambiente e per il delicato settore socio-sanitario, consentendo in quest'ultimo caso al sistema di non abbassare i livelli di qualità dell'offerta. Nessun intervento di tipo ragionieristico, ma provvedimenti coerenti con quelle riforme che la nostra comunità attende e che non possono più essere rimandate".