News


CR: variazioni bilancio, replica della Giunta e lavori a domani (8)

22.07.2014
19:34
(ACON) Trieste, 22 lug - RCM - Un dibattito che si è caratterizzato per dialettica democratica. Così l'assessore alle Finanze, Francesco Peroni, a chiusura del dibattito generale al disegno di legge sull'assestamento di bilancio.

Si tratta di una filosofia ispiratrice di affrontare una straordinaria difficoltà del momento storico che stiamo vivendo - ha sottolineato l'assessore -, con ricette economiche e con la centralità del cittadino, tanto più se debole. E' innervata di risorse per l'economia intesa come produzione e strumenti finanziari, oltre a interventi che mirano al cittadino, alle autonomie locali, alla salute - ha quindi ribadito l'assessore ripetendo un concetto già affermato anche nelle Commissioni di merito.

Quanto alla contrapposizione tra Consiglio e Giunta regionali, comprendo il disagio - ha concluso -, ma la Giunta ha un ruolo strategico definito, stabilito. Però alla fine riconoscerete che questa Giunta non sarà sorda alle sollecitazioni, e anche alle critiche, che sono arrivate e arriveranno dai consiglieri. E ve ne accorgerete con gli emendamenti.

I lavori sono così conclusi; riprenderanno domani, alle 10.00, con l'articolo 2.

(fine)

(immagini tv)