News


FdI-AN: Ciriani, destinare a protezione sociale i 2 milioni per CCIAA

23.07.2014
13:05
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/MPB - "E' opportuno cancellare dalla variazione di bilancio i 2 milioni di euro previsti per le Camere di Commercio in quanto contradditorio con la volontà di accorpamento degli enti indicata dalla stessa Giunta regionale e dal Governo Renzi, che in più occasioni ha annunciato la volontà di tagliare enti e doppioni. In questo momento sarebbe meglio impiegare tali risorse nel settore del sociale, per le famiglie che stanno attraversando diverse difficoltà".

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia -Alleanza Nazionale, Luca Ciriani che ha presentato un emendamento all'art. 2 della legge di variazione di bilancio.

"I 2 milioni di euro così assegnati alle CCIAA sono estremamente generici e senza precisi programmi, così da rischiare di essere impiegati in modo scoordinato tra le stesse Camere, rischiando di diventare microcontributi distribuiti a pioggia alle imprese che non avrebbero nessuna efficacia. Bisognerebbe tra l'altro prevedere la massima attenzione su come queste somme vengono utilizzate perché sarebbe grave non venissero usate per le imprese ma come spese correnti degli Enti stessi.

"Tale importo, come ho proposto nell'emendamento, dovrebbe essere assegnato al Fondo Autonomia Possibile, fondo in grado di aiutare effettivamente le famiglie e le persone che si trovano in situazioni di pesante disagio".