News


Pd: Shaurli/Martines, politica credibile, non guru ma preparazione

25.07.2014
15:11
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/MPB - Disponibili anche a parlare di ulteriori tagli ma rivendicando di essere la Regione più virtuosa d'Italia e senza seguire onde demagogiche che rischiano solo di indebolire il Consiglio Regionale del FVG. A delineare un confine sul tema dialogo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Cristiano Shaurli.

"Non si può continuare a discutere di queste cose sull'onda della demagogia. I cittadini chiedono prima di tutto capacità, onestà e competenza e dico che magari ci fossero più amministratori e politici che fanno bene il loro mestiere. Diventa sempre più rilevante maturare le competenze necessarie per svolgere al meglio un incarico importante come il consigliere regionale. Un po' di umiltà cimentandosi magari prima nei consigli comunali eviterebbe di essere stipendiati per imparare e regalerebbe un po' di senso critico verso spot e guru mediatici".

Accanto all'intervento di Shaurli c'è anche l'ammonimento di Vincenzo Martines che rivolgendosi ai consiglieri del M5S ha parlato di "sfregio al nostro lavoro. Versare soldi all'interno di un piccolo catino che dovrebbe confluire nelle Pmi e nelle imprese artigiane è una cosa a dir poco minimale rispetto al lavoro che stiamo portando avanti ed è bene che i Grillini lo capiscano e rispettino quanto di buono viene fatto in Consiglio".

Entrambi, infine hanno ricordato al M5S che "invece che indebolire il Consiglio regionale per la propria visibilità di partito andrebbe rivendicato ciò che ci pone ai primi posti in Italia e ci permette di chiedere uguale coraggio al Parlamento nazionale alle altre Regioni e percorsi nazionali che partono intanto da quanto da noi già fatto".