News


FdI-AN:Ciriani,entro 2015 gli interventi contro rischi idrogeologici

25.07.2014
17:44
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/MPB - "L'emergenza rischio idrogeologico è purtroppo sempre un tema di attualità e rilevanza. Il FVG presenta aree a rischio e i recenti fenomeni atmosferici hanno creato situazioni di allerta e disagio oltre ad aver provocato molti danni, ritengo quindi sia opportuno dare il via a opere immediatamente cantierabili per la sicurezza del territorio, come la messa in sicurezza dei fiumi e l'attenuazione dei rischi idraulici, di frana e di difesa della costa".

A esprimere soddisfazione per l'accoglimento da parte della maggioranza dell'emendamento all'art.14 della variazione di bilancio è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Luca Ciriani.

"Relativamente alle norme di coordinamento della finanza pubblica per gli enti locali, come ho chiesto nell'emendamento, è opportuno completare entro il 2015 gli interventi urgenti e già individuati per la messa in sicurezza idrogeologica. Intervenire per tempo vuol dire sia aumentare i livelli di sicurezza della popolazione, sia risparmiare importanti risorse che altrimenti sarebbero molto superiori per gli interventi in caso di emergenza. Tali interventi, inoltre, permetteranno di mettere in moto un volano economico che può aiutare le nostre imprese in questa difficile congiuntura economica".