News


FdI/AN: Ciriani, impoverimento offerta sanitaria pordenonese

29.07.2014
11:57
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/AB - "Andando avanti di questo passo Pordenone rischia di avere solo un ospedale di rete svuotato di medici con esperienza, impoverito dei suoi servizi garantiti da specifiche professionalità e senza un adeguato ricambio di camici bianchi. L'appello del direttore Bordon giunge un anno dopo a quando denunciai la vicenda, ma se a sottolinearlo è il direttore generale diventa importante, se sono altri è solo allarmismo o propaganda politica".

Ad intervenire sulla questione ospedale di Pordenone è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, che teme fortemente l'impoverimento dell'offerta sanitaria pordenonese.

"Al momento - continua Ciriani - gli effetti che si stanno concretizzando in merito all'annunciata riforma della sanità della Serracchiani sono solo negativi. Pordenone, oltre a non avere il nuovo ospedale solo per motivazioni ideologiche, si trova ora anche a dover soffrire lo stop dei turn-over con il blocco di tutti i concorsi. Questa decisione della Giunta penalizza eccessivamente la sanità pordenonese, soprattutto nel periodo estivo caratterizzato già da un organico ridotto".

"Sulla sanità la Serracchiani però usa pesi e misure differenti, visto che a Tolmezzo le risorse per preparare il terreno a quattro nuove figure dirigenziali sono state immediatamente trovate neanche un mese fa. La riforma della sanità non si può fare sulla salute dei cittadini".