News


Pd: Martines soddisfatto per approvazione legge cultura

29.07.2014
16:49
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/RCM - Soddisfatto del voto dell'Aula, ma soprattutto del riconoscimento da parte dell'Esecutivo.

Il consigliere regionale del Pd Vincenzo Martines, presidente della V Commissione consiliare nonchè uno dei tre relatori di maggioranza del disegno di legge sulle attività culturali, tira le somme di un percorso che ha visto un lavoro congiunto tra la sua Commissione, la Giunta, gli operatori del settore cultura e infine il gruppo ristretto di lavoro formato da consiglieri di centrosinistra e centrodestra. E nella seduta finale del Consiglio ha visto la convergenza delle diverse forze politiche tanto da arrivare a un consenso unanime.

Sottolinea Martines: "La grande condivisione d'Aula dimostra che effettivamente il settore della cultura è ritenuto di notevole rilevanza per lo sviluppo della Regione. Questo testo cerca di essere il più oggettivo possibile pur trattando una materia delicata come quella della cultura. Questo è il metodo che continueremo a utilizzare nelle fasi di sviluppo delle leggi, a cominciare dai regolamenti".