News


FI: Ziberna, assunzione d'un dipendente, domande ancora senza risposta

16.08.2014
19:29
(ACON) 16 ago - COM/MPB - Il vicepresidente del Forza Italia in Consiglio regionale, Rodolfo Ziberna, segnala di aver presentato alla presidente della Regione due interrogazioni riguardo l'assunzione di un dipendente presso il gabinetto della presidenza della Giunta senza ricevere risposta, di aver svolto in merito una conferenza stampa in cui poneva dieci domande, anch'esse inevase, e di essere stato "perciò costretto a fruire della disciplina di accesso agli atti regionali, nella mia veste di consigliere regionale", per acquisire tutti i dati relativi.

"Essi hanno evidenziato ciò che si supponeva" - sottolinea Ziberna ricostruendo i vari passaggi burocratici e la relativa tempistica e rilanciando una serie di interrogativi: come credere che un dipendente si licenzi da un impiego "fisso" per lavorare 50 giorni a tempo indeterminato in Regione? Come è possibile che il giorno dopo la sottoscrizione del contratto di appalto per la fornitura di lavoratori temporanei tra l'Agenzia per il lavoro Talea, con sede a Roma, e la Regione, la persona in questione avesse già inviato il suo curriculum? Come è possibile che sei giorni dopo (incluso il week-end) il capo di gabinetto della presidente, facendo seguito alla richiesta della presidente, abbia disposto la ricerca di un candidato che casualmente due giorni dopo viene individuato in tale persona? Come si può credere che da un curriculum di esperienze che nulla hanno a che fare con i requisiti richiesti, se non la militanza politica in una formazione che sostiene la presidente, sia stata scelta questa persona, se non appunto in virtù della militanza politica?

"Sono domande che ho rivolto alla presidente, alle quali - conclude Ziberna - comprensibilmente non è in grado di dare risposte credibili, in attesa che non se ne parli più".