News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

31.08.2014
10:03
(ACON) Trieste, 31 ago - AB - Proseguiranno anche questa settimana le audizioni in Consiglio regionale sui tre provvedimenti che intendono riformare la sanità: un disegno di legge della Giunta e due proposte di legge, sottoscritte una dal consigliere Renzo Tondo (Misto) e l'altra dal Gruppo di Forza Italia, primo firmatario il capogruppo Riccardo Riccardi.

Martedì la III Commissione sentirà in mattinata le organizzazioni sindacali e nel pomeriggio i collegi e gli ordini professionali. Mercoledì mattina sarà la volta delle organizzazioni sindacali professionali e al pomeriggio toccherà al mondo della disabilità, del volontariato, della solidarietà, della cooperazione e alle associazioni slovene (Unione confederazioni slovene e Unione economica culturale slovena). Giovedì giornata conclusiva, con alla mattina i responsabili delle strutture di prevenzione, dipendenza, salute mentale e psichiatria, nonché degli operatori dei distretti sanitari; al pomeriggio ancora organizzazioni sindacali, riferite alle professioni infermieristiche, medici e medici di famiglia. In coda è stata inserita l'audizione con una rappresentanza dei firmatari della petizione che chiede una nuova organizzazione sanitaria.

Mercoledì mattina i capigruppo fisseranno il programma dei lavori d'Aula per le sedute del 30 settembre, 1 e 2 ottobre e decideranno il calendario per l'esame del Rendiconto 2013 e dei provvedimenti relativi alla manovra di bilancio 2015.

E venerdì si riunirà (alle 10.15) anche la VI Commissione, per una serie di audizioni sulla struttura CIE/CARA di Gradisca d'Isonzo. Sono stati invitati il presidente della Provincia di Gorizia e i sindaci di Gradisca, Capriva, Cormons, Monfalcone, Romans, Sagrado, San Canzian, Staranzano e Turriaco.