News


Capigruppo: riforma sanità, Rendiconto 2013, Finanziaria 2015

03.09.2014
13:21
(ACON) Trieste, 3 set - AB - Martedì 30 settembre, mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre sono state confermate dalla Conferenza dei capigruppo le giornate che il Consiglio regionale dedicherà ai provvedimenti di riforma del sistema sanitario. Martedì la prima ora sarà dedicata alle interrogazioni e interpellanze; mercoledì stesso spazio per il Question Time e, al termine della seduta antimeridiana, verrà tributato un plauso al Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico del Friuli Venezia Giulia per il determinante contributo all'operazione di recupero di uno speleologo infortunato alla profondità di -980 metri nella grotta Riesending-Schachthoehle in Alta Baviera lo scorso giugno. Tutto il rimanente tempo, complessivamente 20 ore e 30 minuti, sarà dedicato alla riforma sanitaria.

I capigruppo hanno anche fissato il calendario per l'esame del Rendiconto 2013 e dei provvedimenti per la manovra di bilancio 2015.

Il Rendiconto 2013 sarà illustrato dalla Giunta alla I Commissione martedì 7 ottobre e, dopo i passaggi di competenza nelle altre Commissioni e nel Comitato di controllo, sarà licenziato dalla I Commissione martedì 14 ottobre. Il Consiglio regionale lo esaminerà e lo approverà martedì 28 ottobre.

I documenti contabili per il 2015 saranno illustrati dalla Giunta alla I Commissione martedì 25 novembre ed entro il giorno successivo verranno valutati, per le parti di competenza, dalle altre Commissioni consiliari. La I Commissione tornerà ad occuparsi dei provvedimenti giovedì 27, venerdì 28 novembre e lunedì 1 dicembre e saranno all'attenzione del Consiglio regionale da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre, giorno in cui, se necessario, è previsto che l'Aula prolunghi i suoi lavori a oltranza fino all'approvazione finale.

(immagini tv)