News


M5S: incontri in settembre sulla riforma sanitaria

03.09.2014
14:52
(ACON) Trieste, 3 set - COM/AB - Sulla riforma sanitaria il MoVimento 5 Stelle ha in programma una serie di incontri con i cittadini e i professionisti per raccogliere le loro richieste in merito.

Gli incontri, organizzati dal Gruppo del M5S in Consiglio regionale "saranno l'occasione per confrontarsi sulla riforma sanitaria che dovrebbe essere votata a fine mese. A pochi giorni dalla consegna da parte della Giunta del disegno di legge definitivo e dalla riproposizione da parte dell'ex governatore Tondo dell'Azienda territoriale unica, il M5S vuole favorire un dibattito costruttivo su quella che sarà la riforma con il maggior impatto sulla vita dei cittadini e sul bilancio della nostra Regione".

"L'obiettivo - spiega il consigliere regionale pentastellato Andrea Ussai - è cercare di migliorare una riforma fatta a porte chiuse, che presenta ancora molte criticità e punti poco chiari. Su questo tema così sensibile - aggiunge il vicepresidente della III Commissione sanità - vogliamo ascoltare i cittadini e i professionisti per raccogliere le istanze che possono migliorare questa riforma che, a nostro modo di vedere, non può prescindere dal dialogo e dal confronto sul territorio". Gli incontri si svolgeranno a settembre con questo calendario: 5 settembre ore 20.30: Venzone, sala consiliare; 6 settembre ore 16.00: Trieste, Knulp, via Madonna del Mare 7; 12 settembre ore 20.30: Gradisca, sala Palazzo Monte di Pietà, via Dante 29; 15 settembre ore 20.30: Cussignacco, bocciodromo, via Padova 20; 19 settembre ore 20.30: Pordenone, sala Bastia del Castello di Torre, via Vittorio Veneto 21.