News


Pd: Codega, a breve il bando per progetti cittadinanza attiva

12.09.2014
17:25
(ACON) Trieste, 12 set - COM/ET - Ammontano a 85mila euro le risorse che la Regione mette a disposizione per i progetti di cittadinanza attiva presentati dai giovani.

Franco Codega (Pd), da presidente della VI Commissione che ha approvato il nuovo regolamento che da applicazione all'articolo 18 della legge per l'autonomia dei giovani (5/2012), ne commenta i contenuti.

"Si tratta del quarto regolamento che viene approvato e che, pezzo per pezzo, dà gambe alla legge pensata per rilanciare il ruolo dei giovani nella società regionale. Dopo i due regolamenti per le attività culturali (art. 22), dopo il regolamento a sostegno della imprenditoria giovanile (art. 20), ora è stato dato seguito anche al tema della cittadinanza attiva.

"I giovani - continua l'esponente della maggioranza - così potranno presentare progetti di mobilità europea e internazionale per lo svolgimento di attività, seminari e iniziative di formazione, di ricerca, di studio, di volontariato sociale.

"Il bando - fa sapere infine Codega - verrà pubblicato a breve, perché i fondi devono essere assegnati entro la fine dell'anno".