News


FdI/AN: Ciriani, tendopoli a Gorizia, situazione inaccettabile

16.09.2014
16:13
(ACON)Trieste, 16 set - COM/MPB - "Mentre stiamo ancora attendendo risposte dalla presidente Serracchiani circa il contingente di profughi presente e in continuo arrivo nella nostra regione, restiamo ora sconcertati nel vedere che per il centrosinistra è prioritaria la tendopoli allestita a Gorizia rispetto alla chiusura del punto nascite".

Ad intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Luca Ciriani.

"L'Isontino e in particolar modo Gorizia - continua Ciriani - evidentemente sono considerati dalla Giunta di centrosinistra il bronx della regione. Non solo il territorio è continuamente penalizzato e oggetto di tagli a partire dalla riforma della Sanità con la Serracchiani, ma ora con Gherghetta è anche gravato di questa tendopoli che va a sommarsi al già elevato numero di extracomunitari che la provincia di Gorizia già ospita.

"Questa situazione è inaccettabile - conclude Ciriani - sia in termini di assistenza, sia in relazione a una pace sociale che si rischia di compromettere con questi continui atti di imperio da parte di Serracchiani e Gherghetta".