News


La settimana in Consiglio regionale, lavorano le Commissioni

21.09.2014
10:54
(ACON)Trieste, 21 set - MPB - In Consiglio regionale anche questa è una settimana di lavoro per le Commissioni, in vista della convocazione dell'Aula per il 30 settembre e l'1 e 2 ottobre.

Per Lunedì 22 settembre, è convocata alle 10.00 la III Commissione permanente per continuare l'esame dell'articolato del disegno di legge della Giunta sul riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale. La riforma sanitaria impegnerà per l'intera giornata la Commissione che nella seduta di venerdì ha votato 18 dei 52 articoli di cui si compone il provvedimento.

Martedì 23 settembre a riunirsi saranno la I, la V e la IV Commissione permanente.

La I Commissione consiliare è convocata alle 10.00 per l'audizione del presidente e amministratore delegato di Insiel Spa Lorenzo Pozza sulle nuove strategie della società.

La V Commissione consiliare si riunirà alle 11.30 per esprimere due pareri: uno è sulla delibera della Giunta concernente l'approvazione in via preliminare del Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per il 2014; l'altro in merito alla partecipazione ai processi normativi europei e relativamente alla modifica delle direttive europee in materia di rifiuti, riferiti a imballaggi, discariche, veicoli fuori uso, pile e accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Alle 13.45 si riunirà la IV Commissione consiliare per esprimere, anch'essa, un parere che riguarda la delibera della Giunta concernente la modifica della misura dei contributi per l'acquisto di carburanti per autotrazione. La norma di riferimento è l'articolo 3 della legge regionale 14 del 2010.

Convocazione giovedì 25 settembre, alle 10.15, della VI Commissione consiliare per l'audizione dell'assessore Panariti su due argomenti di competenza: il primo riguarda lo stato di attuazione delle politiche giovanili, l'altro concerne la situazione dei fondi europei per la formazione professionale.