News


Consiglio regionale: in Aula legge riordino sistema sanitario

28.09.2014
10:07
(ACON) Trieste, 28 set - AB - Tre giorni di sedute d'Aula questa settimana, quasi completamente dedicate alla legge di riordino del sistema sanitario.

Il Consiglio regionale si riunirà martedì con all'ordine del giorno le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri. Tutto il resto della giornata sarà poi dedicato all'esame del disegno di legge della Giunta sulla sanità, al quale sono abbinate due proposte di legge sulla stessa materia, una a firma Tondo (Misto)-Santarossa (AR) e l'altra dei consiglieri di Forza Italia Riccardi, Ziberna, Novelli, Marini, De Anna. All'ordine del giorno è iscritta anche una petizione, sempre in materia di sanità.

Sono ben otto i relatori: di maggioranza Rotelli (Pd), Gregoris (Citt), Pustetto (Sel); di minoranza Colautti (NCD), Novelli (FI), Santarossa (AR), Ussai (M5S), Barillari (Misto).

Mercoledì 1 ottobre, seduta di diritto prevista dallo Statuto, spazio al Question Time e sanità per tutto il resto della giornata. Nella pausa dei lavori verrà consegnato un riconoscimento al Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico (che quest'anno festeggia i 60 anni di attività), per il prezioso e determinante lavoro svolto in Baviera lo scorso giugno da 29 speleologi del FVG che hanno portato a termine il salvataggio di un collega tedesco, vittima di un grave incidente, rimasto intrappolato per 11 giorni a mille metri di profondità nella grotta Riesending-Schachthoehle nel Land Berchtesgadener, ai confini con l'Austria.

Giovedì terza giornata di Consiglio regionale, interamente dedicata all'esame della legge sulla sanità.