News


Garante: domani ad Ampezzo mostra su diritti e doveri dei bambini

29.09.2014
17:24
(ACON) Trieste, 29 set - COM/AB - Promossa dal Garante dei diritti della persona, sarà inaugurata domani (martedì 30 settembre) nella Biblioteca comunale di Ampezzo, la mostra itinerante "Io, io, io... e gli altri?" sui diritti e i doveri dei bambini.

Saranno presenti Fabia Melina Bares, Garante regionale dei diritti della persona, la vicesindaco Lorena di Centa e l'illustratore Adriano Gon.

Con il percorso della mostra, iniziato lo scorso giugno nella Biblioteca Livio Paladin del Consiglio regionale, si intende promuovere in tutta la regione, in forma moderna e divertente, i diritti e i doveri dei bambini, dando spazio alla creatività di una ventina tra scrittori e artisti di fama internazionale che si sono impegnati a illustrare o a raccontare, in poesia o in prosa, ognuno un diritto della Convenzione ONU di New York del 1989 sui diritti del fanciullo.

Ad Ampezzo, la mostra resterà allestita sino all'11 ottobre, con orario martedì 14.30/17.00, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 16.00/19.00. Per le scuole interessate si concorderanno percorsi guidati su appuntamento.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale di Ampezzo, la Biblioteca comunale di Sauris, l'associazione Cappello parlante e il Progetto together. Il programma delle attività prevede per domenica 5 ottobre un laboratorio manuale (riciclare per divertirsi) e letture animate, mentre sabato 11 ottobre festa finale con Harry Potter.