News


Pd: Shaurli, riforma sanità frutto di condivisione, no agli allarmismi

01.10.2014
15:54
(ACON) Trieste, 1 ott - COM/ET - "Abbiamo bisogno di rispondere alla necessità di cambiare attraverso una riforma di lungo respiro. Non servono allarmismi strumentali, basta al terrorismo sui piccoli ospedali, noi non li chiudiamo ma li specializziamo, collocandoli finalmente in un sistema integrato regionale".

Commenta così, all'interno del dibattito sulla riforma della sanità, il capogruppo del Pd Cristiano Shaurli.

"Il percorso della riforma - sostiene Shaurli - è stato tutt'altro che affrettato, ma si è sviluppato all'insegna della condivisione a partire dal 2013. Le tempistiche hanno dato la garanzia dovuta ai percorsi di ascolto e di condivisione e questo è stato possibile anche grazie al comportamento di tutti i consiglieri, compresi quelli di opposizione che non hanno oltrepassato mai il confine del dibattito politico e questo è sicuramente un segnale positivo".

Da parte nostra, conclude Shaurli, "l'impegno di assumerci la responsabilità di una riforma che saprà cambiare l'attuale sistema, rilanciando un'attività di prevenzione che in questi anni è mancata e una sanità territoriale che spesso risponde a necessità che fanno fatica a farsi sentire, dai nostri anziani, ai disabili alle esigenze vere di tante nostre famiglie".