News


CR: approvata legge riforma sistema sanitario, fine lavori (10)

02.10.2014
21:43
(ACON) Trieste, 2 ott - AB - Il Consiglio regionale ha approvato la legge di riforma del sistema sanitario regionale con 27 sì, 15 no e 4 astenuti. Nel dettaglio, hanno votato a favore Pd, SEL, Cittadini e i consiglieri Barillari (Misto) e Violino (LN); il no è arrivato da FI, FdI/AN, M5S, AR e dai consiglieri Zilli (LN) e Tondo (Misto); si sono astenuti NCD e i consiglieri Pustetto (SEL) e Piccin (LN).

Prima del voto finale sul provvedimento, breve intervento della la presidente della Regione, Debora Serracchiani, che ha voluto ringraziare tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, per il contributo fornito nel corso del dibattito.

È una riforma fondamentale per la nostra regione - ha sottolineato - la salute non può avere un colore politico.

Adesso saremo chiamati a una grande responsabilità e l'applicazione pratica di questa riforma - ha concluso la presidente Serracchiani - troverà grande attenzione da parte della maggioranza, ma anche quella dell'opposizione sarà importante per vigilare sulle risposte che saranno date.

Approvata in coda anche una petizione, sempre in materia sanitaria, tecnicamente inserita all'ordine del giorno assieme ai provvedimenti normativi, con 22 sì e 9 astensioni.

I lavori si sono così conclusi.

(fine)