News


Garante: mercoledì a Gorizia workshop What's up

04.10.2014
09:23
(ACON) Trieste, 4 ott - COM/RCM - La presidente dell'Ufficio del Garante regionale dei diritti della persona, Fabia Mellina Bares, mercoledì prossimo, 8 ottobre, parteciperà in qualità di moderatore al workshop "Benessere a scuola: il sistema What's up", rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Gorizia. L'appuntamento è atteso nella sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dalle 8.30 alle 16.30.

Il progetto, richiamando la sonorità del nome del social network tra i più diffusi tra i giovani - WhatsApp, appunto - vuol portare l'attenzione sul loro modo di essere e stare.

Durante l'incontro, sarà presentato il sistema orientato alla strategia Life Skills-Abilità di vita e Peer Education individuato con la sigla "What's up?", che da quest'anno fa da sfondo alle iniziative rivolte alla salute e al benessere nella comunità, iniziando dal contesto scolastico. Il progetto è sostenuto dall'ASS2 Isontina e della Direzione regionale della Salute, della Provincia di Gorizia, del MIUR- Ufficio V Ambito territoriale per la Provincia di Gorizia, nell'ambito della collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, sostenitrice dell'iniziativa.