News


Rendiconto 2013 e minirigassificatore Monfalcone in Commissione

05.10.2014
09:34
(ACON) Trieste, 5 ott - AB - Sarà il rendiconto della Regione relativo al 2013 a catalizzare i lavori di questa settimana in Consiglio regionale.

Il provvedimento verrà illustrato dalla Giunta alla I Commissione martedì alle 10.00; tra mercoledì, giovedì e venerdì verrà valutato dal Comitato di controllo e dalle altre Commissioni per le parti di competenza. Il rendiconto tornerà in I Commissione martedì 14 ottobre e sarà all'attenzione dell'Aula a fine mese, martedì 28 ottobre.

Mercoledì, alle 11.00, le Commissioni II e IV in seduta congiunta terranno una serie di audizioni in merito al progetto di valutazione d'impatto ambientale presentato per la realizzazione di un mini-rigassificatore nella zona industriale di Monfalcone. Sono stati invitati la Smart Gas SpA; i presidenti delle Province di Gorizia e Trieste; i sindaci dei Comuni di Trieste, Monfalcone, Gorizia, Duino-Auriusina e Doberdò del Lago; la Camera di Commercio di Gorizia; Confindustria FVG; l'Azienda speciale per il Porto di Monfalcone; le associazioni ambientaliste; la Capitaneria di porto di Monfalcone.

Giovedì, alle 14.30, verrà illustrata alla III Commissione la proposta di legge per la promozione dell'invecchiamento attivo, prima firmataria la consigliera del Pd Renata Bagatin.

Venerdì, alle 11.30, la Giunta illustrerà alla VI Commissione il disegno di legge sul diritto allo studio universitario.