News


Corecom: Convegno "Newsroom, la stanza delle notizie" (1)

16.10.2014
11:59
(ACON) Trieste, 16 ott - AB - Seconda e conclusiva giornata di eventi per il Corecom del Friuli Venezia Giulia, con il convegno "Newsroom: la stanza delle notizie, come cambierà l'informazione sul territorio con il progetto di riorganizzazione delle testate giornalistiche della RAI", ospitato a Trieste nell'Aula del Consiglio regionale.

L'iniziativa vuol essere una riflessione sul processo di trasformazione dell'offerta informativa della RAI e sulle problematiche relative allo stato di salute dell'informazione sul territorio.

Ad aprire i lavori, moderati dal presidente del Corecom FVG Giovanni Marzini, è stato il presidente del Consiglio regionale del FVG Franco Iacop, al quale sono seguiti gli interventi di Valerio Fiorespino (direttore risorse umane RAI), Nino Rizzo Nervo (presidente Scuola giornalismo di Perugia), Renato Parascandolo (ideatore concorso per nuova carta d'identità per la Rai), Beppe Giulietti (portavoce art. 21), del neo eletto coordinatore nazionale dei Corecom Sandro Vannini (Corecom Toscana), del coordinatore precedente Filippo Lucci (Corecom Abruzzo) e il sottosegretario MISE Antonio Giacomelli. Un centinaio di giornalisti ha partecipato ai lavori.

(foto, immagini tv)

(segue)