News


FdI/AN: Ciriani, patto col Governo è resa unilaterale FVG

25.10.2014
10:41
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/AB - "Con questo patto l'unica cosa che ha ottenuto la presidente Serracchiani è di permettere al Governo di usare il Friuli Venezia Giulia come un bancomat per sistemare con i soldi della nostra Regione i buchi di altre Regioni e dello Stato. Lo vedremo già dalla prossima finanziaria, visto che i presunti vantaggio sono stati già cancellati dalle manovre dai Governi Letta e Renzi".

A intervenire sul nuovo patto siglato con lo Stato dalla presidente della Regione è il consigliere regionale FVG di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale, Luca Ciriani.

"La verità è che si è trattato della la resa unilaterale della nostra specialità da parte della Serracchiani, che con la rinuncia al contenzioso davanti la Corte costituzionale per difendere le nostre prerogative stabilite dallo Statuto ha, di fatto, rinunciato a tutelare la nostra specialità".

"Se il 'torniamo a essere speciali' sventolato in campagna elettorale dalla Serracchiani significa svendere l'autonomia del FVG e usare le nostre risorse per appianare i buchi di chi male ha amministrato, noi non ci stiamo".