News


Consiglio regionale: il programma delle tre sedute d'Aula

26.10.2014
10:25
(ACON) Trieste, 26 ott - AB - Torna a riunirsi in settimana il Consiglio regionale.

Martedì i lavori inizieranno con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e proseguiranno con l'esame del disegno di legge che detta nuove norme sul diritto allo studio universitario, provvedimento che si compone di 45 articoli. In conclusione verrà discussa una mozione del centro destra (Riccardi, Tondo, Dipiazza, Colautti, Ciriani) che chiede di far chiarezza sulle deleghe dell'assessore regionale Gianni Torrenti.

Mercoledì verrà preso subito in esame il disegno di legge sull'accesso al credito delle imprese. A seguire la proposta di legge per la promozione dell'invecchiamento attivo, il Rendiconto 2013 della Regione e una mozione delle opposizioni (Ciriani, Colautti, Tondo, Dipiazza, Riccardi, Piccin, Frattolin) che intende evitare che in Friuli Venezia Giulia arrivino rifiuti da altre parti d'Italia.

Giovedì Question Time a inizio seduta, per proseguire con la proposta di legge con gli interventi per la promozione del commercio equo e solidale, con due disegni di legge - soppressione dell'Autorità per i servizi idrici, fusione dei Comuni di Arzene e Valvasone - e con due mozioni, la prima sulla variante sud di Dignano e il ponte sul Tagliamento (MoVimento 5 Stelle) - alla quale sono abbinate due petizioni, una pro e l'altra contro l'opera - e la seconda (Violino, Piccin, Zilli) per chiamare la Regione "Friuli e Trieste".