News


FdI/AN: Ciriani, sul bonus bebè promesse non mantenute

27.10.2014
16:42
(ACON) Trieste, 27 ott - COM/AB - "Le promesse non mantenute e le inesattezze che la Serracchiani ha raccontato e continua a raccontare sul bonus bebè sono smascherate dai numeri".

A intervenire è il consigliere regionale FVG di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, che sottolinea come da un'analisi dei dati della Direzione salute sia emerso che i fondi regionali per l'abbattimento delle rette degli asili sono stati sensibilmente ridotti dalla presidente FVG.

"Per correttezza è doveroso evidenziare - precisa Ciriani - che quando la Serracchiani ha deciso di azzerare il bonus bebè regionale previsto dalla precedente giunta di centrodestra ha dichiarato che quelle risorse sarebbero state destinate per l'abbattimento delle rete degli asili. I conti, però, non tornano e le risorse invece di aumentare, come prevedibile, sono diminuite. E dopo aver sempre dichiarato che il bonus bebè non serviva adesso ha cambiato idea".

"Infatti - continua l'esponente di Fratelli d'Italia - se nel 2012 la Giunta Tondo, oltre ad assegnare il bonus bebè, aveva previsto finanziamenti per l'abbattimento delle rette degli asili pari, per i diversi capitoli, a 16.5 milioni di euro (nel 2013 erano stati 16,2), con la Giunta Serracchiani non solo è stato eliminato il bonus bebè regionale, ma quelle risorse non sono state nemmeno trasferite per l'abbattimento delle rette, visto che nel 2014 i finanziamenti sono stati inferiori per oltre 5 milioni di euro (nel 2014 finanziamenti per 11.225.500, quindi meno 5.274.500 rispetto al 2012)".