News


CR: interrogazioni e interpellanze (3)

28.10.2014
11:35
(ACON) Trieste, 28 ott - AB - La seduta è quindi proseguita con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri.

Il vicepresidente Sergio Bolzonello ha risposto (per la presidente Serracchiani) a tre interrogazioni di Rodolfo Ziberna (FI) sul presunto conflitto di interessi dell'assessore Mariagrazia Santoro. Bolzonello ha quindi risposto a Barbara Zilli (LN) sui sentieri e le strutture di ricovero come occasione di sviluppo della montagna friulana e ad Alessandro Colautti (NCD) sulla riorganizzazione del Corpo forestale regionale.

L'assessore Mariagrazia Santoro ha risposto a due interrogazioni di Ilaria Dal Zovo (M5S), sulla variante alla SS. 56 (oggi SR 56), e sulla 56 bis, nella Destra Isonzo; a Rodolfo Ziberna (FI) sul contributo alla Provincia di Gorizia per interventi manutentori ai solai dell'istituto ISIS Galilei di Gorizia, sulla chiusura dell'aeroporto Duca d'Aosta di Gorizia per motivi di sicurezza disposta dall'Enac e sull'uso gratuito dei treni da parte degli appartenenti alle Forze Armate; a Emiliano Edera (Citt) sul mancato inserimento da parte di Ferrovie dello Stato di Trieste Campo Marzio nell'elenco delle stazioni da concedere gratuitamente a enti pubblici o associazioni private e sulla decisione, da parte sempre di Ferrovie dello Stato, di interrompere la linea Trieste Campo Marzio-Villa Opicina; ancora a Ziberna sulla necessità di svolgere un'anagrafe e monitoraggio dell'edilizia pubblica esistente, con particolare riferimento a quella scolastica e sportiva, attivando convenzioni per l'uso di studenti universitari con benefici per gli enti locali e per il percorso formativo degli studenti; a Paride Cargnelutti (NCD) sulla banda larga nel comune di Arba.

L'assessore Loredana Panariti ha infine fornito ad Alessandro Colautti (NCD) una risposta dettagliata sulle politiche per l'occupazione e la formazione professionale.

(segue)