News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

02.11.2014
10:08
(ACON) Trieste, 2 nov - AB - Dopo la sessione d'Aula, riprendono questa settimana a lavorare le Commissioni in Consiglio regionale.

Martedì, alle 14.00, la V Commissione sentirà dal consigliere Ciriani (FdI/AN) l'illustrazione della sua proposta di legge per la gestione associata di servizi e funzioni comunali. Subito dopo, alle 14.30, avvierà una nutrita serie di audizioni sul disegno di legge della Giunta di riordino del sistema Regione-Autonomie locali. Audizioni che proseguiranno mercoledì mattina, alle 10.00, al termine delle quali la Commissione prenderà in esame il provvedimento, che nel frattempo avrà ottenuto i pareri, per le parti di competenza, delle Commissioni I, III, IV e VI.

Mercoledì, alle 14.30, la I Commissione esprimerà un parere sulla delibera della Giunta che contiene la determinazione delle indennità e dei gettoni di presenza dei componenti della delegazione trattante pubblica di comparto.

Giovedì alle 10.15, la VI Commissione approfondirà con l'assessore Torrenti la tematica del servizio civile ed esprimerà un parere sul regolamento per la concessione di contributi a sostegno dei progetti di imprenditoria giovanile.

Ancora giovedì, alle 12.00, l'assessore Mariagrazia Santoro presenterà alla IV Commissione il bando europeo per il Trasporto pubblico locale. Subito dopo saranno sentiti i rappresentanti di Rete mobilità nuova in merito al tema della sicurezza stradale. E sempre giovedì, alle 14.30, l'assessore Telesca riferirà alla III Commissione sul regolamento di attuazione del fondo per l'autonomia possibile e l'assistenza a lungo termine; alle 15.30 la stessa Commissione terrà un'audizione con l'Associazione nazionale educatori professionali (Anep) sul loro ruolo all'interno dei servizi sanitari, socio-sanitari e di protezione sociale.